• it
  • en
  • es

L’Ostificio

La continua ricerca delle migliori materie prime e delle più nuove tecnologie di produzione. Le particole e le ostie Domus sono preparate con il cuore più pregiato del grano, la parte più candida della farina, acqua purissima e il lavoro dell’uomo.Gli unici ingredienti aggiunti sono la nostra passione e, naturalmente, la nostra fede.

LA FARINA SFOGLIA

la qualità di un prodotto parte dalla qualità dei suoi ingredienti
Per la preparazione di ostie e particole Domus utilizza solo farina sfoglia, un ingrediente di qualità superiore rispetto al tio “00”, ottenuta dal fiore della farina e per questo senza crusca. Ne nasce così un prodotto dal colore bianco uniforme, sempre compatto, non friabile e soprattutto fragrante.

METODI DI LAVORAZIONE

Plansichter

Prima della lavorazione la farina sfoglia viene avviata in un sistema di setaccio chiamato Plansichter. Un particolare procedimento che permette di eliminare ulteriori impurità presenti nella farina, garantendo la totale purezza delle ostie e particole.

Cottura a Vapore

I ritagli delle ostie non utilizzati vengono bruciati e generano così vapore acqueo che riscalda un forno di ultima generazione, creato in esclusiva per Domus. Da questa cottura lenta nasce la tipica Particola pane rossa, un prodotto unico dal caratteristico colore e sapore.

Il Controllo

Dopo lo stampaggio le ostie vengono avviate in un canale controllato da sofisticate telecamere che scartano le ostie difettose. Un avanzato sistema di selezione ottica che garantisce la qualità del prodotto fino in fondo.

L’OSTIFICIO

Uno stabilimento che unisce tecniche tradizionali e avanzate tecnologie di produzione
Un carattere artigianale e innovative apparecchiature in grado di diversificare la produzione
senza dimenticare cura nel confezionamento e massima flessibilità di preparazione.
Tutto questo in un ambiente dove tecnologia e impegno umano sono al servizio della qualità a qualunque livello;
dalla scelta delle materie prime al prodotto finito, pronto per essere distribuito.